Aziende digitali, sostenibili e smart grazie all’Avviso 1/2021 Fondirigenti

E’ di recentissima pubblicazione il nuovo Avviso 1/2021 Fondirigenti, che permette di presentare piani formativi aziendali relativi a tre diverse aree di intervento:

Area 1 | Management della sostenibilità (in tema di Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG).

Area 2 | Open management (ad esempio, sui temi legati a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing).

Area 3 | Lavoro e organizzazione “smart” (temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di Welfare e Compliance).

L’Avviso nazionale mette a disposizione 6 milioni di euro per supportare le imprese aderenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria: la transizione digitale, che oramai interessa tutta la catena del valore e su cui il nostro Paese sconta ancora dei ritardi, la transizione sostenibile, che deve sempre più coinvolgere l’intera azienda in linea con i più elevati standard economici, sociali ed ambientali e infine la nuova normalità, che riguarderà la il lavoro e l’organizzazione smart.

L’importo massimo finanziabile è fissato a 12500 euro di spesa per un solo piano ad azienda.

Il regolamento completo del bando è consultabile sul sito di Fondirigenti QUI.

Forpin è al tuo fianco nell’iter di candidatura al bando per progettare il tuo Piano e presentarlo a partire dal 1 giugno 2021: occorre quindi affrettarsi.

Siamo a tua disposizione per informazioni ed approfondimenti.

Matteo Agosti: 339 124 42 41

Nadia Vincini: 335 199 23 69

Enrico Massari: 370 35 19 782

Ti aspettiamo.