Area 1 | Management della sostenibilità (in tema di Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG).
Area 2 | Open management (ad esempio, sui temi legati a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing).
Area 3 | Lavoro e organizzazione “smart” (temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di Welfare e Compliance).
L’Avviso nazionale mette a disposizione 6 milioni di euro per supportare le imprese aderenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria: la transizione digitale, che oramai interessa tutta la catena del valore e su cui il nostro Paese sconta ancora dei ritardi, la transizione sostenibile, che deve sempre più coinvolgere l’intera azienda in linea con i più elevati standard economici, sociali ed ambientali e infine la nuova normalità, che riguarderà la il lavoro e l’organizzazione smart.
L’importo massimo finanziabile è fissato a 12500 euro di spesa per un solo piano ad azienda.
Il regolamento completo del bando è consultabile sul sito di Fondirigenti QUI.
Forpin è al tuo fianco nell’iter di candidatura al bando per progettare il tuo Piano e presentarlo a partire dal 1 giugno 2021: occorre quindi affrettarsi.
Siamo a tua disposizione per informazioni ed approfondimenti.
Matteo Agosti: 339 124 42 41
Nadia Vincini: 335 199 23 69
Enrico Massari: 370 35 19 782
Ti aspettiamo.