Dalla collaborazione tra la Consulta degli Studenti di Piacenza, Confindustria Piacenza e Forpin nasce una web app completamente dedicata ai ragazzi che frequentano gli istituti superiori della nostra provincia. Un canale diretto con i giovani dove trovare sconti e informazioni utili a tutti i ragazzi, dalla prima fino alla quinta superiore.
Il progetto è stato coordinato dalla vice presidente della Consulta Provinciale Letizia Fiazza con l’aiuto del presidente Riccardo Dallacasagrande e dai membri della giunta esecutiva.
Cos’è School Club
E’ una web app, cioè un’applicazione che non ha bisogno di installazione, utilizzabile sul proprio smartphone, da tablet e pc.
Quali sono i vantaggi di chi aderisce a School Club
Con la web app i ragazzi possono usufruire degli stessi benefici dei possessori Confindustria Piacenza Card, ottenendo così sconti e prezzi agevolati nei negozi e attività che partecipano all’iniziativa.
Inoltre gli studenti potranno avere altri vantaggi come:
- Sconti dedicati e pensati proprio per i ragazzi in esercizi commerciali che frequentano abitualmente o vicino agli istituti.
- Segnalare negozi a cui proporre la convenzione.
- Trovare informazioni utili sugli eventi organizzati dagli studenti o per gli studenti.
- Rispondere a sondaggi: che aiutino la Consulta degli Studenti, Confindustria e Forpin a creare nuovi idee e proposte dedicate ai giovani, oppure a capire come poter aiutare i ragazzi a trovare nuove opportunità per il loro futuro personale e lavorativo.
Come iscriversi a School club
Tutti gli studenti degli istituti piacentini che aderiscono a School club possono iscriversi alla web app.
E’ possibile registrarsi sul sito www.schoolclub.app inserendo:
- Dati personali.
- Scuola di appartenenza e classe.
- La mail di istituto (obbligatoria per la registrazione).
- Una mail personale che leggi spesso per poter ricevere le comunicazioni.
- Una password.