Forpin lancia un corso di formazione gratuito per Tecnico di Spedizione, Trasporto e Logistica in collaborazione con leader del settore

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna opportunità

Forpin lancia un corso di formazione gratuito per Tecnico di Spedizione, Trasporto e Logistica in collaborazione con leader del settore
Forpin, il centro di formazione di Confindustria Piacenza, in collaborazione con i principali players nel settore della logistica: Rajapack, Fiege, Logistica Uno Europe, DACHSER & FERCAM Italia srl e Codognotto, avvia un corso di formazione gratuito e altamente specializzato nel campo della logistica. Il programma “Tecnico di Spedizione, Trasporto e Logistica” è progettato per trasmettere competenze direttamente applicabili nel mondo del lavoro, all’interno degli uffici del settore della logistica, grazie all’insegnamento di docenti che sono professionisti attivi nel settore.

 

Uno degli aspetti più rilevanti del corso è lo stage pratico che permette ai partecipanti di operare direttamente all’interno delle aziende partner. Questa esperienza, che rappresenta circa il 40% della durata totale del corso, offre l’opportunità unica di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite e di far risaltare le proprie competenze professionali in contesti reali, incrementando significativamente le possibilità di assunzione post-formazione.

Il corso, della durata di alcuni mesi, è aperto sia a occupati che ai disoccupati, rendendolo un’opportunità inclusiva per migliorare le proprie qualifiche o reindirizzare la propria carriera professionale. Completamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla regione Emilia-Romagna, il corso non prevede alcun costo per i partecipanti. Il corso è finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna. (Operazione Rif. PA 2023-20369/RER approvata con delibera della Giunta Regionale n. 133 del 29/01/2024).

Per accedere alle selezioni è necessario possedere un diploma ed essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Il numero limitato di posti, 12 in totale, garantisce un apprendimento personalizzato e di alta qualità. Al termine, verrà rilasciato un attestato di qualifica, un valore aggiunto significativo per ogni curriculum professionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 maggio 2024, con il corso previsto in avvio il 16 maggio. Gli interessati sono invitati a candidarsi quanto prima per assicurarsi un posto alle selezioni.

Un openday per rispondere a tutte le domande

Forpin organizza un Openday gratuito e aperto a tutti, insieme alle aziende partner, presso la propria sede il giorno 30 aprile 2024 alle ore 18:00.

Un’occasione molto importante per conoscere in modo approfondito il percorso avendo un primo contatto diretto con i responsabili delle aziende coinvolte e i tutor di Forpin.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito di Forpin:
www.forpin.it/tecnico-di-spedizione-trasporto-e-logistica/
o contattare direttamente il centro di formazione attraverso la referente:
Arianna Beltrami
Telefono e Whatsapp: 366 570 3303
E-mail: arianna.beltrami@forpin.it

PER INFORMAZIONI

REFERENTE
Arianna Beltrami

Scrivi ora

Condividilo sui social

Altre news

Contattaci

Scrivici una mail per contattare un nostro responsabile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quali newsletter ti piacerebbe ricevere?