USO STRATEGICO DI LINKEDIN

Commerciale, vendite e marketing

Data

03 Mar 2023

Luogo

Online

Il corso affronta passo dopo passo i vari passaggi che devono essere affrontati per essere prima trovati all’interno della piattaforma, e poi essere scelti fra quelli che compaiono nei primi profili. È quindi l’occasione per costruire, durante il corso, il proprio profilo LinkedIn per chi non lo ha, e di migliorare il profilo per chi lo ha già. Come pure, chi ha la responsabilità di gestire una pagina aziendale potrà ricavare qualche suggerimento per fare branding, anche attraverso una corretta employer advocacy.

OBIETTIVI

Rendere operativi i partecipanti con un profilo LinkedIn, pronto per essere utilizzato.

DESTINATARI

Qualsiasi profilo aziendale che voglia utilizzare LinkedIn per fare business, figure HR che lo utilizzano per attrarre le risorse a lavorare nella loro azienda.

CONTENUTI

  • Cosa significa avere un buon profilo LinkedIn
    • L’importanza del profilo sintetico
  • Fare SEO in LinkedIn
  • Il Social Selling Index LinkedIn
  • Attenzione ai settaggi della privacy
  • Il profilo in altre lingue
  • Le richieste di contatto
    • L’uso dei filtri
    • La ricerca booleana
  • Le altre sezioni del profilo
  • Competenze e referenze – siamo ai tempi di Tripadvisor e Booking
  • Il profilo aziendale
    • Come strutturarlo
    • Come usarlo
    • Le pagine affiliate
  • Il piano editoriale
  • I fattori che influenzano il ranking organico
  • Il profilo dei dipendenti
    • L’azienda deve essere riconoscibile
    • Digital employer advocacy
  • Gli # hashtag
  • I KPI, oltre al social selling index
  • LinkedIn Ads
  • I profili Premium

DOCENTE

Marco Besi, dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale e marketing in vari settori, come consulente aiuta le aziende ad usare il web marketing ed il Social Selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. Come docente porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda in aula, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

Data

03 Mar 2023

Luogo

Online
  • Calendario lezioni:

    3 marzo 2023 | 9:00 - 12:30
    10 marzo 2023 | 9:00 - 12:30

  • Durata ore:

    7 ore

Compila ora il modulo di iscrizione online.
Stampalo e invia la tua copia firmata per e-mail.

  • Calendario lezioni:

    3 marzo 2023 | 9:00 - 12:30
    10 marzo 2023 | 9:00 - 12:30

  • Durata ore:

    7 ore

VUOI IL CORSO IN AZIENDA O HAI DUBBI?

Scrivici ora

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quali newsletter ti piacerebbe ricevere?