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TECNICHE, STRATEGIE E METODI MIGLIORI PER ECCELLERE NEL CUSTOMER CARE
Commerciale, vendite e marketing
- 05 Apr 2024
- Evento passato
Luogo
Il corso fornisce una completa cassetta degli attrezzi per eccellere nel servizio al cliente. Esplora il customer journey, le competenze necessarie e gli strumenti fondamentali per gestire reclami, comunicare efficacemente via e-mail e social media, e conoscere a fondo il prodotto. Impara a riconoscere i diversi stili comportamentali dei clienti e adattarti a ognuno di essi. Scopri come trasformare gli insoddisfatti in opportunità, gestire reclami in modo empatico, e fornire soluzioni efficaci. Migliora la comunicazione telefonica e apprendi le strategie per creare una mail persuasiva ed efficace.
Questo corso prepara a diventare un professionista del customer care, capace di offrire un servizio di eccellenza.
Obiettivi
- Comprensione del Customer Journey: identificazione dei punti critici e supporto personalizzato in ogni fase.
- Comunicazione Efficace: gestione di richieste e reclami attraverso vari canali: telefono, e-mail, e social media con risposte tempestive ed empatiche.
- Gestione Reclami: trasformazione di situazioni negative in opportunità per migliorare la soddisfazione del cliente, gestione dell’escalation e implementazione di processi di follow-up.
- Scrittura di e-mail: sviluppo di competenze per creare contenuti persuasivi ed efficaci per un impatto positivo.
- Riconoscimento Personalità dei Clienti: adattamento dell’approccio comunicativo alle diverse esigenze e aspettative individuali dei clienti
Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che lavorano nel customer care, nell’assistenza clienti, nel customer support o in ruoli correlati. Sono inclusi anche coloro che si occupano della gestione delle comunicazioni con i clienti tramite telefono, e-mail o i canali social media dell’azienda. Il corso è ideale per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze nel fornire un servizio clienti di qualità, gestire reclami in modo efficace e comunicare in modo persuasivo ed empatico con i clienti.
Contenuti
- La cassetta degli attrezzi del customer care: esplorazione del customer journey, skills, up-selling e cross-selling, analisi della concorrenza e altri strumenti fondamentali.
- Gestione dei reclami: tecniche per fare la differenza, valorizzazione delle opportunità, gestione emotiva e fasi nella gestione del reclamo.
- Comunicazione Telefonica: importanza della prima impressione, tecniche vocali, regole di comunicazione e valorizzazione del servizio.
- Customer Care via Email e Social: creazione di email efficaci, archiviazione, gestione, comportamenti nei social media e KPIs
Il corso prevede sessioni pratiche, esercizi e casi di studio per favorire l’apprendimento attivo e la comprensione dei concetti teorici, anche con l’utilizzo di casi reali dei partecipanti.
Docente
Marco Besi, ampia esperienza nel settore commerciale e marketing, con specializzazione nello sviluppo di business e internazionalizzazione e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Quota di partecipazione
450,00 € + IVA az. associate
540,00 € + IVA az. non associate
450,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)
- 05 Apr 2024
- Evento passato
Luogo
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Calendario lezioni:
5 e 12 aprile | 9:00 - 12:30 | 13:30 - 17:00
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Durata ore:
14 ore
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Calendario lezioni:
5 e 12 aprile | 9:00 - 12:30 | 13:30 - 17:00
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Durata ore:
14 ore