- Chi siamo
- Corsi di formazione
E-LEARNING SEMPRE ATTIVABILI
- Servizi
Scopri tutte le opportunità per portare nuove competenze nella tua azienda.
- RISORSE UMANE
- Magazine
- News
- Contatti
MARKETING INTERNAZIONALE
Commerciale, vendite e marketing
- 10 Giu 2024
- Evento passato
Luogo
Il corso si propone di offrire una panoramica completa delle strategie e delle competenze necessarie per guidare con successo le attività di marketing in un contesto globale. I partecipanti impareranno le migliori pratiche per adattare le strategie di marketing alle sfide e alle opportunità presenti nei mercati internazionali.
Obiettivi
- Capire le principali nozioni ed elementi del marketing internazionale
- Definire e implementare una corretta strategia di marketing
- Rendere “presentabile” l’azienda nei mercati internazionali
Destinatari
Imprenditori, dirigenti, e funzionari aziendali di uffici export.
Contenuti
- Concetti essenziali del marketing
- Condizioni necessarie ad operare con l’estero: il marketing strategico e quello operativo
- Globalizzazione, individuazione ed analisi dei mercati
- L’impresa, l’internazionalizzazione dei mercati ed effetti sull’impresa
- Strategie di prodotto
- Strategie di prezzo
- Strategie di distribuzione
- Strategie di promozione/comunicazione
- Informazioni: quali, dove, come, quanto costano. L’uso delle banche dati dell’ICE
- Ricerche di mercato: cosa sono e perché sono importanti
- Tecniche di vendita: come negoziare, come organizzare una rete di vendita all’estero
- Come reperire nominativi di potenziali clienti, come contattare un cliente estero e come gestire il rapporto
- Come preparare un listino prezzi, una offerta commerciale, organizzare la partecipazione a una fiera internazionale
Docente
Michele Lenoci, avvocato d’affari esperto in internazionalizzazione d’impresa, sia di imprese esistenti che di Start-Up, organizzazione aziendale e moderne tecnologie applicate per l’export. In particolare, si occupa di marketing internazionale, promozione e comunicazione internazionale, fiere e strumenti digitali per l’export.
Quota di partecipazione
250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)
- 10 Giu 2024
- Evento passato
Luogo
-
Calendario lezioni:
10 e 17 giugno | 9:00 - 12:30
-
Durata ore:
7 ore
-
Calendario lezioni:
10 e 17 giugno | 9:00 - 12:30
-
Durata ore:
7 ore