EXCEL – LIVELLO INTERMEDIO

Informatica e ICT
16 Nov 2023
Evento passato

Luogo

Online

È ormai evidente ad ogni azienda l’importanza di gestire ed organizzare i dati in modo efficiente e quanto ciò risulti strategico per moltissime attività, quali le vendite, il marketing, il servizio clienti, la contabilità. Padroneggiare Excel serve indipendentemente dalla condizione occupazionale a chiunque voglia aggiornare le proprie competenze tecniche e renderle al passo con quello che serve oggi. I corsi sono organizzati in 3 livelli successivi – base, intermedio e avanzato – con competenze in ingresso crescenti.

OBIETTIVI

Il corso fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per la costruzione di modelli per il controllo dei dati dell’Impresa: partendo dal foglio bianco per arrivare al modello software Excel. L’orientamento sarà pratico e volto alla risoluzione delle problematiche più comuni del foglio elettronico per le analisi e le attività tipiche di chi opera nei diversi compartimenti aziendali.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a figure professionali di vario genere che abbiano la necessità di leggere, comprendere, monitorare e analizzare i dati dell’azienda per trasformarli in informazioni di valore aggiunto.
Competenze in ingresso necessarie:

  • Inserimento, modifica e cancellazione dei contenuti
  • Inserimento ed eliminazione di righe e colonne
  • Formule (operazioni)
  • Somma automatica
  • Formattare le celle.

CONTENUTI

  • Ripasso funzionalità basilari
  • Riferimenti relativi
  • Riferimenti assoluti
  • Riferimenti misti
  • Collegamento tra fogli
  • Gestione degli elenchi
  • I Subtotali
  • Stampare con Excel
  • La formattazione condizionale
  • Le funzioni:
    • SE
    • CONTA.SE
    • SOMMA.SE
    • CERCA.VERT.

DOCENTE
Per la sede di Parma: GRUPPO LEN: società di formazione e consulenza che dal 2005 eroga corsi per aziende, pubbliche amministrazioni, centri di formazione e privati.
Per la sede di Cesena: Luca Lo Iacono, Formatore e consulente di informatica per l’ufficio, ottimizzazione dei processi aziendali e trasformazione digitale. Dal 2013 è a servizio delle aziende per migliorare i loro processi, ottimizzare gli strumenti e produrre analisi finalizzate al business e al marketing.
Per la sede di Reggio: Orlando De Polito (FLYSOFT SAS – RE), consulente aziendale e formatore su: Analisi dati e Reporting; Gestione Progetti e Trasformazione digitale. Dal 1998 opera al servizio delle Imprese, con il ruolo di: Analista e Sviluppatore Software in ambiente VBA, Visual Basic, C#, .Net; Temporary Data Manager per l’ottimizzazione dei flussi informativi; Project Manager per progetti di trasformazione digitale e gestione dei processi formativi.
Per la sede di Ferrara: Lorena Toschi, docente e consulente esperto nel pacchetto Microsoft Office, Specializzata in Excel, Power Query, Power Pivot, Power BI. Utilizzo delle funzioni Dax e programmazione in Visual Basic, applicato al pacchetto Office.
Per la formazione a distanza: Stefano Cattani Presidente di PROGETTO AROMA, web agency con sede a Faenza (RA) specializzata nei settori web, marketing e formazione, caratterizzata da uno stile genuinamente italiano fin dalla nascita nell’anno 2000. L’obiettivo di PROGETTO AROMA è fornire soluzioni e progetti funzionali, innovativi, originali e di alta qualità per garantire efficienza, visibilità e soddisfazione ai propri clienti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

300,00 € + IVA az. associate
360,00 € + IVA az. non associate
300,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

16 Nov 2023
Evento passato

Luogo

Online
  • Calendario lezioni:

    16 novembre 2023 | 9:00 - 12:30
    23 novembre 2023 | 9:00 - 12:30

  • Durata ore:

    8 ore

  • Calendario lezioni:

    16 novembre 2023 | 9:00 - 12:30
    23 novembre 2023 | 9:00 - 12:30

  • Durata ore:

    8 ore

VUOI IL CORSO IN AZIENDA O HAI DUBBI?

Scrivici ora

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quali newsletter ti piacerebbe ricevere?