CRM & MARKETING AUTOMATION

Commerciale, vendite e marketing
03 Nov 2023
Evento passato

Luogo

Online

L’Inbound Marketing rappresenta una delle metodologie e tecniche più diffuse e di successo in ambito digital marketing per il conseguimento degli obiettivi aziendali, dall’aumento della propria brand awareness, la generazione di lead e il nurturing effettuato su database. Durante il corso saranno illustrati i pilastri dell’Inbound Strategy e come il CRM e strumenti di Marketing Automation (esempio Hubspot) possano supportare il team marketing-sales nei propri obiettivi.

OBIETTIVI

  • Comprendere la metodologia dell’Inbound Marketing, in grado di operare come ulteriore canale commerciale che attragga clienti in target, li converta e dia modo all’azienda di implementare un workflow per trasformare i prospect in clienti.
    Conoscere i diversi tipi di attività che vanno a collocarsi nelle fasi di un funnel inbound: dal blog, la SEO, la SEM, l’utilizzo delle landing page, il direct e-mail marketing e la misurazione delle performance per canale.
  • Avere una panoramica sull’utilizzo del CRM e delle Marketing Automation, per comprendere come questi strumenti possano diventare tecnologia abilitante per applicare concretamente la metodologia dell’inbound Marketing
  • Studiare attraverso la discussione di case history, alcune applicazioni concrete della metodologia Inbound.

DESTINATARI

Il corso, che vedrà alternarsi lezioni teoriche e analisi di case study è rivolto a figure che si occupano all’interno dell’azienda di Comunicazione e Marketing. Il corso è altresì adatto a chi ricopra ruoli Commerciali o di Direzione, con interesse a esplorare nuove metodologie e canali per generare nuovi contatti per la propria forza vendite attraverso azioni di Digital Marketing.

CONTENUTI

  • Introduzione all’Inbound Marketing
  • I 4 step di un funnel inbound (fasi e strumenti):
  • Attract
  • Convert
  • Close
  • Delight
  • Hubspot, un esempio di tecnologia abilitante MarTech per CRM e Marketing Automation
  • Case history: l’inbound marketing applicato a un caso concreto.

DOCENTE

LOVEMARK, è un’agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Siamo costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore. Questo approccio ci consente di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

03 Nov 2023
Evento passato

Luogo

Online
  • Calendario lezioni:

    3 novembre 2023 | 9:00 - 12:30
    10 novembre 2023 | 9:00 - 12:30

  • Durata ore:

    7 ore

  • Calendario lezioni:

    3 novembre 2023 | 9:00 - 12:30
    10 novembre 2023 | 9:00 - 12:30

  • Durata ore:

    7 ore

VUOI IL CORSO IN AZIENDA O HAI DUBBI?

Scrivici ora

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quali newsletter ti piacerebbe ricevere?