CLIENTI FEDELI E SODDISFATTI
Commerciale, vendite e marketing
- 19 Mag 2023
- Expired!
Luogo
Il corso vuole dare gli strumenti per potere seguire il cliente dopo “la firma del contratto”. La fase del post-vendita risulta molto delicata e determinante per la fidelizzazione vincente.
OBIETTIVI
Per molte aziende, ottenere la prima firma sul contratto è il punto di arrivo di tutti gli sforzi commerciali. Questo atteggiamento, tuttavia, può rivelarsi molto pericoloso. Il cliente va seguito costantemente perché dormire sugli allori e presupporre che il rapporto andrà avanti all’infinito, a prescindere da ogni circostanza, può rivelarsi un errore fatale.
Con questo corso si conseguiranno questi risultati:
- fidelizzare i clienti
- superare ogni tipo di reclamo
- riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare.
DESTINATARI
Addetti al back office, commerciali di sede e venditori esterni.
CONTENUTI
- Il back-office come supporto della funzione commerciale
- Gli errori che allontanano i clienti
- Come ridurre il gap tra qualità erogata e qualità percepita
- La rilevazione professionale della soddisfazione del cliente
- Comunicazione empatica, persuasiva e assertiva: principi e finalità
- Il baratro della “zona di indifferenza”
- La gestione del reclamo
- Tecniche di cross selling.
DOCENTE
Stefano Donati, consulente e formatore nelle aree marketing e comunicazione. Collabora con numerose istituzioni quali Università, Centri di formazione professionale e Camere di Commercio. Scrive per riviste di settore.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)
- 19 Mag 2023
- Expired!
Luogo
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Calendario lezioni:
19 maggio 2023 | 9:00 - 12:30 / 14:00 - 17:00
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Durata ore:
7 ore
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Calendario lezioni:
19 maggio 2023 | 9:00 - 12:30 / 14:00 - 17:00
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Durata ore:
7 ore