I tuoi post non funzionano? Perchè non fai social selling!

19 e 29 marzo 2021 | 7 ore | 09.30 13.00

WEBINAR

OBIETTIVI:

Scrivere dei post nei social non è sufficiente, soprattutto quando sono solo autoreferenziali. Lo sappiamo, scrivere del nostro prodotto o servizio è facile, scrivere dei contenuti non autoreferenziali è invece difficile, abbiamo paura di dare delle informazioni che riteniamo riservate, solo nostre. È sbagliato. Dobbiamo fare quello che si definisce Social Selling. Ed in questo corso vedremo come farlo, per essere così più efficaci nelle nostre attività “business social”.

DESTINATARI:

Responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili vendite; project managers, area managers e altre figure commerciali e marketing.

CONTENUTI:

• Il Social Selling
• Case study
• Cosa significa Social Selling
• Quali sono i vantaggi dei Social per le aziende?
• L’importanza del piano editoriale
• La scrittura persuasiva social (comunicazione efficace)
• Scrittura in ottica Seo
• Sai utilizzare i social network? Introduzione a:
• Linkedin
• Facebook
• Instagram
• Youtube

DOCENTE:

Marco Besi – Dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale in vari settori, aiuta le aziende sulla internazionalizzazione, ad usare il web marketing ed il social selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. In aula porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

250,00 € + IVA aziende associate Confindustria
300,00 € + IVA aziende non associate Confindustria
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

Referente corsi aziendali: Elisabetta Catalano | 0523 307442