L’e-commerce per l’azienda

date e orari da concordare con il cliente | 24 ore | livello avanzato

Forpin, Viale Sant’Ambrogio, 23 – Piacenza (PC)

OBIETTIVI:

Seguire un corso di formazione nell’e-commerce riveste più utilità di quanto si creda comunemente: sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta. Anche se nella maggior parte dei casi la vendita non si conclude online, è sempre prioritario che il navigatore possa cogliere chiaramente se l’azienda è in grado di fornirgli il prodotto/servizio che gli interessa.

Un sito di e-commerce deve inoltre essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori.

Il corso illustra come realizzare un sito orientato alla promozione e alla vendita sia nel B2C sia nel B2B.

DESTINATARI:

Rivolto a tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare un sito di e-commerce nel settore B2C o B2B: marketing manager, direttori commerciali, direttori strategici, product manager e anche web master che vogliano affiancare alle proprie competenze tecniche informazioni di carattere progettuale e di comunicazione. In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per chi desideri incrementare le performance del proprio sito aumentando il grado di soddisfazione dei propri visitatori.

CONTENUTI:

– La presenza su Internet
– L’impatto dell’e-commerce sull’azienda
– Il progetto e-commerce
– Architettura informativa per un sito di e-commerce
– Il catalogo: assortimento
– Prodotti e servizi/Gestione ordini/Gestione clienti
– Garanzia e fiducia
– Informazioni da fornire sempre e comunque
– Web design/Ottimizzazione dei siti di e-commerce
– Aspetti legali e fiscali
– Principi di WebMarketing
– I metamotori di ricerca

Referente corsi one to one: Elisabetta Catalano | 0523 307442