Come sviluppare l’area commerciale in azienda

date e orari da concordare con il cliente | 24 ore | livello avanzato

Forpin, Viale Sant’Ambrogio, 23 – Piacenza (PC)

OBIETTIVI:

L’organizzazione commerciale è essenziale per raggiungere importanti risultati di vendita. Non basta avere un buon prodotto/servizio, al momento giusto, col prezzo giusto e con l’immagine giusta. È cruciale, e lo è sempre di più, che il prodotto/servizio sia ben distribuito, sia facilmente reperibile in ogni parte del mondo. Ormai i mercati sono globalizzati, i gusti omogeneizzati e, se si vogliono raggiungere posizioni competitive di leadership, bisogna dotarsi di una perfetta organizzazione commerciale, che significa copertura del territorio nei principali mercati di riferimento; distribuzione nei canali di vendita appropriati; sistema informativo all’avanguardia, che integri in un unico sistema progettazione-produzione-agenti-venditori e distributori. Il tutto con l’obiettivo di migliorare le performance commerciali riducendone i costi e offrendo un miglior servizio al cliente. Lo sviluppo commerciale passa attraverso una perfetta sintonia fra i vari strumenti.

DESTINATARI:

Manager e responsabili commerciali.

CONTENUTI:

Essendo formazione individuale il programma verrà definito nel dettaglio insieme al consulente. I temi principali saranno i seguenti:

  • La perfetta organizzazione commerciale
  • Come presidiare i mercati di riferimento
  • Quali sono i canali di vendita appropriati
  • Avere un sistema informativo adeguato
  • Come misurare le performance commerciali
  • Darsi un budget commerciale appropriato e raggiungibile
  • Gli stili di vendita legati all’atteggiamento
  • I segreti per vendere efficacemente

Referente corsi one to one: Elisabetta Catalano | 0523 307442