Facebook – Instagram – Linkedin Marketing

OBIETTIVI

Il corso vuole fornire gli strumenti per la gestione di una pagina aziendale, dal piano editoriale fino alle campagne pubblicitarie da realizzare sui social network più frequentati dagli utenti.

DESTINATARI

Responsabili Marketing, Addetti Marketing, Addetti ufficio stampa, Addetti area digitale, Responsabili area digitale, Responsabili comunicazione.

CONTENUTI

• FACEBOOK
Il ruolo di Facebook nella strategia web; Introduzione agli strumenti di Social Media; Come ottimizzare la pagina Face- book aziendale; Come funziona l’algoritmo di Facebook; Facebook Graph Search; Calendario Editoriale; Come e cosa pubblicare sulla pagina Facebook: a caccia del post perfetto; Crisis Management; Leggere i dati statistici: gli Insights; Come funziona Facebook Ads; Account pubblicitari, campagne; Adset e Ads, Formati, obiettivi, metodo di acquisto e bidding; Facebook Audience Insights; Targeting e pubblico: Core Audience, Custom Audience e Lookalike, Facebook Pixel, Retargeting, Elementi di una campagna Facebook di successo, Lead Generation: strategie per acquisire lead ven- dere con Facebook, Formati 100% mobile
• INSTAGRAM E LINKEDIN
Come funziona Instagram; Perché avere un profilo business; Come si utilizzano i filtri; Quali e quanti hashtag utilizzare; Come fare marketing su Instagram; Instagram Stories; Instagram Shopping; Monitoraggio e lettura statistiche; Campagne pubblicitarie con Instagram Ads
Come definire la tua strategia su LinkedIn; Ottimizzare il profilo personale; Definire il piano di content marketing; Gestire le fasi di ricerca e contatto diretto dei prospect; Come utilizzare le diverse modalità di ricerca; LinkedIN Premium; Sales Navigator; Campagne pubblicitarie con LinkedIn Ads

DOCENTE

Michael Vittori – Consulente Web Marketing e Formatore, Consulente di Web Marketing e Formatore specializzato in Advertising su Facebook e Google AdWords, SEO e SEM. Laureato in Storia Contemporanea all’Università di Lettere di Bologna, ha collaborato con diverse testate nazionali, ottenendo nel 2013 l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti pubblicisti. Google Partner certificato, collabora dal 2008 con aziende italiane ed internazionali, con focus nel settore turistico ed ecommerce

Vuoi approfondire? puoi farlo così

CORSI BREVI

Commerciale e marketing

Sede, date e orari

Forpin – Piacenza,
22 e 28 febbraio 2019

14 ore – 9.00-12.30 e 13.30-17.00

Quota di partecipazione

450,00 € + IVA aziende associate Confindustria
540,00 € + IVA aziende non associate Confindustria
450,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

Per iscriversi

Per iscriversi al corso basta scaricare il modulo di iscrizione (pdf editabile), compilarlo e inviarlo a iscrizionecorsi@forpin.it o via fax allo 0523 307417.

Elisabetta Catalano sarà lieta di assistervi allo 0523 307442.