È CARO, VOGLIO LO SCONTO: una strategia infallibile per contrastare le obiezioni sul prezzo

OBIETTIVI

Molti commerciali, anche di lungo corso, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano.
In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita.

DESTINATARI

Commerciali interni o esterni all’azienda, Key account, Agenti di Commercio, Segreterie Commerciali.

CONTENUTI

• Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
• Come scardinare la “comfort zone” del cliente
• La matrice GAIN-PAIN
• Uscire dalla trappola “apple to apple”
• Mettiamo sotto la lente i costi di “non performance”
• I 3 motivi per i quali il cliente è disposto a pagare di più
• Richard Kevin e la “weaken strategy”

DOCENTE

Stefano Donati– Svolge attività di consulenza e formazionein Marketinge Comunicazione. Collabora con numerose istituzioni, quali Università, Camere di Commercio ed Enti di formazione professionale. Scrive articoli di Marketing per riviste di settore e dal 2007 è “Esperto d’Area Qualifica Professionale” nelle aree marketing e vendite per il sistema di formalizzazione e certificazione delle competenze della regione Emilia Romagna.

Vuoi approfondire? puoi farlo così

CORSI BREVI

Commerciale e marketing

Sede, date e orari

Forpin – Piacenza,
1 luglio 2019

7 ore – 9.00-12.30 e 13.30-17.00

Quota di partecipazione

250,00 € + IVA aziende associate Confindustria
300,00 € + IVA aziende non associate Confindustria
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

Per iscriversi

Per iscriversi al corso basta scaricare il modulo di iscrizione (pdf editabile), compilarlo e inviarlo a iscrizionecorsi@forpin.it o via fax allo 0523 307417.

Elisabetta Catalano sarà lieta di assistervi allo 0523 307442.