BIG DATA – LAB | Percorsi post laurea gratuiti sui big data

Op. Rif. PA 2019-11596/RER “Anticipare la crescita con le nuove competenze sui big data – Edizione 2” approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 789 del 20 maggio 2019 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020

INTERAMENTE GRATUITI

BIG DATA – LAB: UN PROGETTO PER NEO LAUREATI CHE GUARDANO AVANTI

Big data – Lab è un progetto interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo pensato per diffondere nuove competenze sui BIG DATA e sulle nuove tecnologie, favorendo la formazione di nuovi profili professionali in linea con le esigenze delle imprese di oggi.

PER CHI E’

Big Data – Lab è rivolto a giovani:

  • che si siano laureati da non più di 24 mesi
  • in ogni area disciplinare (umanistica, economico-sociale, giurudica, scientifica)
  • residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna da data antecedente l’iscrizione ai percorsi formativi

COME E’ STRUTTURATO

Il progetto Data Lab è stato attivato nel 2019 con la prima edizione ed è riproposto l’anno successivo con temi diversi, dando vita alla seconda edizione.

Grazie all’architettura modulare e flessibile del progetto ogni candidato può scegliere tra diversi temi/percorsi formativi combinandoli per costruire l’itinerario più adeguato al proprio profilo e interesse personale.

I CORSI PROPOSTI DA FORPIN

Per ogni corso sono previsti diverse edizioni organizzate su tutto il territorio regionale, da Piacenza a Rimini, sino a dicembre 2020.

Forpin propone quest’anno 4 percorsi, da frequentare online, in videoconferenza: 

COME ISCRIVERSI AI PERCORSI

Per iscriversi è necessario presentare domanda accedendo ad un format online sul sito ufficiale www.bigdata-lab.it/2edizione/.

VUOI MAGGIORI INFO?

Noi di Forpin siamo a tua disposizione.

Per info ed iscrizioni:

GLI ENTI DI FORMAZIONE

Oltre a noi di Forpin, il progetto è gestito da una squadra di enti di formazione: Formindustria, Assoform Romagna, CIS, Cisita Parma, FAV, Ifoa, Il Sestante Romagna,  Nuova Didactica.

Le università UniMoRe, Alma Mater Studiorum di Bologna, Università degli Studi di Ferrara, Università di Parma collaborano alla progettazione e alla docenza di alcuni percorsi formativi e partecipano al comitato tecnico scientifico.