Sfrutta l’Intelligenza Artificiale
per Rivoluzionare Marketing e Vendite

Commerciale, vendite e marketing
04 Ott 2023
Evento passato

Luogo

Modalità mista presenza / online

Impara come sfruttare al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Acquisisci competenze pratiche per generare testi creativi, risolvere problemi complessi e molto altro. Esplora le infinite possibilità offerte da ChatGPT e altri strumenti e preparati a rivoluzionare il tuo modo di comunicare e creare contenuti.

OBIETTIVI

In questo programma di formazione innovativo, imparerai come sfruttare appieno le potenzialità di ChatGPT, il modello di linguaggio all’avanguardia di OpenAI. Dalla generazione di testi creativi alla risoluzione di problemi complessi, acquisirai le competenze necessarie per sfruttare al meglio questa potente risorsa. Attraverso esempi pratici ed esercitazioni interattive, diventerai un esperto nell’utilizzo di ChatGPT per affrontare una vasta gamma di sfide.

DESTINATARI

Addetti al marketing e alla comunicazione aziendale, titolari d’impresa.

CONTENUTI

  • Vantaggi e sfide dell’Intelligenza Artificiale per le aziende
  • Introduzione al Deep Learning ed alle Reti Neurali
  • Casi d’uso dell’Intelligenza Artificiale per marketing e commerciale:
    • Creazione di contenuti per il blog
    • Piano editoriale per il social selling
    • Un aiuto nelle risposte ai clienti
      • risposte ad email
      • traduzioni e riassunti
    • L’estrazione di dati dai documenti
    • L’analisi della concorrenza
      • tabelle con aziende, siti, social network, prodotti principali, ecc.
      • analisi differenziazioni fra aziende
    • Previsioni e Analisi Predittiva
      • l’AI può essere utilizzata per fare previsioni di vendita, identificare tendenze emergenti e ottimizzare le strategie di prezzo.
    • Personalizzazione e Segmentazione dei Clienti
      • analizzare i dati dei clienti per creare segmenti di mercato e personalizzare il contenuto di marketing per diversi gruppi di destinatari
    • Analisi del Sentiment
      • come l’AI può essere utilizzata per analizzare il sentiment dei clienti tramite recensioni online, social media e altri canali per capire meglio le percezioni dei clienti riguardo ai prodotti o servizi.
    • L’utilizzo di chatbot per assistere i clienti, rispondere alle domande frequenti e gestire le richieste di supporto
    • storyboard di video e strumenti per crearli ed editarli facilmente
    • creazione e modifica di immagini
    • creazione di ppt dato un argomento
    • creazione di siti web da testo
  • Quali tools utilizzare, e come utilizzarli

DOCENTE

Marco Besi – Dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale in vari settori, aiuta le aziende sulla internazionalizzazione, ad usare il web marketing ed il Social Selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. In aula porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

250,00 € + IVA aziende associate a Confindustria
300,00 € + IVA aziende non associate a Confindustria
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

04 Ott 2023
Evento passato

Luogo

Modalità mista presenza / online
  • Calendario lezioni:

    4 ottobre 2023 | 9:00 - 13:00
    11 ottobre 2023 | 14:00 - 18:00

  • Durata ore:

    8 ore

  • Calendario lezioni:

    4 ottobre 2023 | 9:00 - 13:00
    11 ottobre 2023 | 14:00 - 18:00

  • Durata ore:

    8 ore

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