SE MI LASCI NON VALE: LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE – 18/10/2017

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Data Inizio 18 ottobre, 2017
Durata 14 ore – 9.30-13.00 e 14.00-17.30
Sede

PIACENZA
18 e 25 ottobre

Quota

Euro 450 + IVA per Aziende associate a Confindustria e aderenti a LAA
Euro 540 + IVA per Aziende non associate

OBIETTIVI
“Prevenire è meglio che curare”. Quanto si addice questo antico adagio al rapporto col cliente. Già, perché spesso il cliente se ne va senza preavvisi, senza aver manifestato nemmeno una piccola recriminazione. Ecco un ottimo motivo per il quale è consigliabile adottare tutti quegli accorgimenti che tendono a dissuaderne la fuga. E quand’anche questo avvenisse, vedremo cosa fare per recuperare la sua fiducia.

DESTINATARI
Responsabili marketing e vendite, customer care, imprenditori.

CONTENUTI
• I principi fondanti la fidelizzazione del cliente
• Soddisfazione e lealtà: un binomio non sempre perfetto
• Il contatto diretto con i clienti
• Ecco perché i clienti ci abbandonano
• Tipologie di clienti e tipologie di azioni commerciali
• I programmi di recupero dei clienti persi • L’importanza di un CRM aziendale
• Il questionario di customer satisfaction: come realizzarlo e come farsi rispondere
• Una tecnica infallibile per il cliente arrabbiato: la risposta tri-partita

DOCENTE
Stefano Donati – Svolge attività di consulenza e formazione in Marketing e Comunicazione. Collabora con numerose istituzioni, quali Università, Camere di Commercio ed Enti di formazione professionale. Scrive articoli di Marketing per riviste di settore e dal 2007 è “Esperto d’Area Qualifica Professionale” nelle aree marketing e vendite per il sistema di formalizzazione e certificazione delle competenze della regione Emilia Romagna.

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