RUOLO DEL CAPO: AUTOMOTIVARSI E MOTIVARE ATTRAVERSO L’INTELLIGENZA EMOTIVA – 20/09/2017

5281
Data Inizio 20 settembre, 2017
Durata 14 ore - 9.30-13.00 e 14.00-17.30
Sede

PIACENZA
20 e 27 settembre

Quota

Euro 450 + IVA per Aziende associate a Confindustria e aderenti a LAA
Euro 540 + IVA per Aziende non associate

OBIETTIVI
Acquisire consapevolezza emotiva personale e di relazione, attingere alle risorse emotive personali per attivare il processo di auto-miglioramento in termini di efficacia personale e automotivazione. Competenze personali: autoconsapevolezza = autocontrollo. Competenze sociali: coscienza sociale e di ciò che faccio con gli altri = gestione dei rapporti interpersonali.

DESTINATARI
Responsabili di funzione, area manager, professionisti.

CONTENUTI

• La piattaforma del percorso di sviluppo personale e professionale
• Da dove arrivano le emozioni: i fondamenti fisiologici
• Come nascono e come si creano le motivazioni: dal campo base alla vetta
• La consapevolezza delle proprie emozioni come base dell’autocontrollo
• La consapevolezza delle emozioni altrui come base della gestione dei rapporti interpersonali
• La dimensione del “Saper Essere” come direttrice del’auto-miglioramento
• Competenze da allenare
• Individuazione di un percorso di sviluppo personale: strategie per sviluppare il proprio QE
• Intelligenza emotiva e relazione con i propri interlocutori, “gestione” dei colleghi, dei clienti e dei collaboratori
• Mezzi e risorse e piano d’azione

 

DOCENTE
Stefania Sala – Counselor e business coach, si occupa di formazione aziendale, consulenza organizzativa, dopo aver ricoperto per anni ruoli direttivi e di responsabilità in diverse aziende e aver svolto attività di consulenza manageriale, organizzativa e gestionale.

ISCRIVITI
SUBITO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Iscrizioni

Per iscriversi occorre scaricare il modulo a questo link: Scarica Modulo
compilarlo e inviarlo all’indirizzo email: iscrizionecorsi@forpin.it.

Informazioni
 
Titolo Corso
Nome Cognome
Email Telefono
Qualifica Azienda
Note
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!  
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!  
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!  
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!  
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!  
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!  
Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookies dai social media!