finanziamenti fondirigenti

Avviso 2/2018: Fondirigenti e Forpin insieme ancora più efficacemente a vantaggio delle nostre imprese

Il nostro impegno a sostegno delle imprese del territorio ha ottenuto recentemente un significativo risultato. Lo abbiamo appreso con soddisfazione alla pubblicazione delle graduatorie che Fondirigenti ha deliberato riguardo all’avviso 2/2018.

Grazie anche al contributo di Federmanager che ha condiviso e sottoscritto i piani, su 32 progetti presentati ben 30 sono stati approvati per la formazione del top management delle imprese aderenti: saranno 45 i Dirigenti protagonisti della formazione sui temi prioritari evidenziati dal Fondo per la crescita manageriale:

  1. Cyber security e Data protection
  2. Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi
  3. Internazionalizzazione
  4. Credito, sostenibilità e investimenti
  5. Project management per la gestione dell’innovazione

Ascoltare, progettare, fare: le nostre tre parole chiave a sostegno della competitività del territorio piacentino

Il significativo traguardo, che ci vede in testa nella graduatoria dei progetti approvati in regione, conferma che abbiamo fatto bene ciò che ogni giorno ci proponiamo di fare: stare accanto alle imprese, aiutarle ad esprimere le loro esigenze formative e tradurle in progetti finanziabili a favore del loro sviluppo.

Come attenti osservatori del panorama dei finanziamenti per la formazione, informiamo le imprese delle opportunità che i fondi pubblici ed interprofessionali offrono ogni anno proponendo un servizio di progettazione personalizzato ed in accordo con le linee ispiratrici dei Fondi, perché competitività e innovazione siano il motore della loro crescita.

32 progetti presentati, 30 piani formativi approvati pari a circa 400.000 euro di contributi a favore dei Dirigenti delle imprese del territorio che aderiscono a Fondirigenti: il nostro staff interpreta così la relazione con i nostri clienti.

I contributi Fondirigenti sono per le imprese come la tua

Fondirigenti è il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager.

Se vuoi approfondire, scrivi a Matteo Agosti, Ilaria Demaldé e Nadia Vincini o chiamaci allo 0523 307411 per un appuntamento con noi.

Ti aspettiamo.