Fondimpresa e Fondirigenti finanziano i tuoi progetti: ecco come ottenere i contributi

Se la tua azienda aderisce ad un fondo interprofessionale, può disporre in forma gratuita di risorse per finanziare la consulenza e la formazione rivolta ai suoi dipendenti e ai dirigenti: sono tante le opportunità di finanziamento in corso e tante altre sono in arrivo!

Senza costi aggiuntivi la tua azienda può partecipare ai bandi che Fondimpresa e Fondirigenti mette a disposizione per le imprese, garantendosi così la formazione e la consulenza necessarie al suo sviluppo e accumulare risorse nel Conto Formazione, un “conto corrente virtuale” aziendale, alimentato dal 70% o dall’80% della somma versata.

Il conto formazione: un salvadanaio che si alimenta ogni mese

La tua azienda può decidere quindi in che misura alimentare il proprio conto formazione e permette di finanziare coaching, consulenza personalizzata, formazione online, corsi di formazione interni/esterni all’azienda, workshop e seminari.

Come puoi aderire oggi stesso ai Fondi interprofessionali

La tua azienda può iniziare le attività formative in qualsiasi momento dell’anno e in tempi brevi.  Oltre ad utilizzare le risorse del conto formazione, la tua impresa può chiedere di ottenere contributi aggiuntivi regolarmente messi a disposizione tramite gli “avvisi” dedicati.

Per aderire ai Fondi, basta indicare – sul modello UNIEMENS il codice FIMA (per Fondimpresa) e FDIR (per Fondirigenti) – preceduto da REVO se si era iscritti ad altro Fondo: il versamento dello 0,30% attualmente depositato all’Inps verrà così automaticamente trasferito ai fondi senza alcun aggravio per l’impresa.  L’adesione può essere espressa in qualsiasi mese dell’anno dal tuo consulente paghe ed il suo effetto è immediato.

Il ruolo di Forpin: i vantaggi di un servizio fortemente qualificato e lungamente sperimentato

Forpin lavora con Fondimpresa e Fondirigenti da anni: la nostra esperienza nel governo delle procedure che il finanziamento richiede e l’efficienza con cui il nostro staff gestisce i piani formativi approvati ci rendono un alleato prezioso per le aziende che si affidano a noi.

Se vuoi sapere come partecipare ai bandi e ottenere finanziamenti per la formazione della tua impresa, Matteo Agosti, Ilaria Demaldé e Nadia Vincini sono a tua disposizione allo 0523 307411.