ITS: un percorso di livello universitario che ti porta dritto in azienda

Se vuoi specializzarti, ti interessa trovare le condizioni migliori per prepararti come desideri. Naturalmente pensi all’università, a un corso di laurea che strutturi al meglio le tue conoscenze, ma ti rimane un dubbio. Dopo la laurea, come ti muovi? come ti proporrai al mercato del lavoro? avrai una specializzazione davvero utile alle imprese?
La formazione ITS è una gemma del sistema di istruzione nazionale che ancora pochi conoscono: equivale a un percorso universitario, ma ha una caratteristica in più che vale oro: ogni corso ITS è strettamente legato al territorio in cui nasce ed è creato per rispondere alle esigenze delle imprese che operano in quello specifico contesto produttivo.

Tu, Piacenza e la logistica
Per la sua ubicazione e per la sua storia, Piacenza ha un ruolo centrale nel settore della logistica ed è quindi la sede ideale della fondazione ITS per la mobilità sostenibile.

Giunto alla sua settimana edizione, la scuola di alta specializzazione tecnologica aspetta te: quest’anno il corso di studi ti prepara a diventare “Tecnico Superiore della Supply Chain e dei Sistemi Informativi Logistici”.

Mi interessa la scuola di alta specializzazione: vi scrivo per avere più dettagli.

Il vantaggio per le imprese di avere un tecnico specialista

Alle aziende servono persone preparate, che sappiano mettersi subito in gioco.

Il percorso ITS prevede vere e proprie sessioni di “allenamento” sul campo, grazie a due lunghi periodi di stage, dove imprese e studenti si conoscono e lavorano insieme.

Vi scrivo: mi interessa un allievo in stage.