Formazione digitale

La formazione sostiene e facilita la trasformazione digitale

Ne abbiamo avuto la conferma durante il convegno dello scorso 12 aprile “Piano impresa 4.0: c’è un futuro digitale per le PMI?” che abbiamo organizzato in collaborazione con MUSP, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore insieme a ricercatori ed imprenditori, presso la sede di Confindustria Piacenza. Le testimonianze delle imprese MCM, Gamma ed ISI hanno contribuito a riflettere sul costruttivo impatto che la digitalizzazione sta avendo sulla nostra manifattura.

Verso Industria 4.0 e SMARTI-ER: i piani di formazione gratuiti per le nostre imprese

Durante la mattinata si è più volte ricordato che la formazione svolge un ruolo strategico a sostegno dei processi di digitalizzazione.

In questo senso Verso Industria 4.0, il piano di Confindustria Emilia-Romagna per la crescita e l’innovazione delle imprese dell’Emilia-Romagna, prevede un ampio programma gratuito di seminari, corsi di formazione e percorsi di consulenza che mirano ad accompagnare le imprese nei processi di trasformazione digitale.

I corsi si svolgono nell’arco del 2018 e possono essere realizzati in modalità aziendale e/o interaziendale. A ogni corso è abbinata un’azione di accompagnamento da svolgersi in azienda. La partecipazione delle aziende ai corsi di formazione e alle attività di accompagnamento aziendale è gratuita.

Per ulteriori informazioni, Evelina Lorini è lieta di assistervi allo 0523 307407 – evelina.lorini@forpin.it

Le presentazioni del convegno

Per approfondire, ricordiamo il programma e le presentazioni dei relatori.